IN PARTENZA PER IL TIROLO CON I BAMBINI

Shares

Manca solo una settimana alla partenza per il Tirolo con i nostri bambini, finalmente arriva la sospirata montagna estiva! Con il caldo per noi la montagna è un appuntamento quasi fisso, anche perchè viviamo al mare e quindi è giusto variare aria e clima…

Siamo degli affezionati del Trentino e anche quest’anno la direzione è quella! Esploreremo la zona a cavallo tra Italia e Austria. Però, per il nostro pernottamento ci spingeremo pochi km oltre, fino a sconfinare nel Tirolo austriaco! Saremo, infatti, a Sillian…a metà strada tra San Candido e Lienz.

LE NOSTRE ESPERIENZE NEI DINTORNI DEL TIROLO

La zona di Prato Drava e delle Tre Cime di Lavaredo (ancora Alto Adige) è una zona meravigliosa e che ho già frequentato da bambina…sicuramente non trascureremo di fare delle escursioni giornaliere!

IN PARTENZA PER LA VAL PUSTERIA

Per quanto riguarda la Val Pusteria ci siamo stati qualche giorno anche l’anno scorso, esattamente a Chienes, e ci siamo dilettati tra family hotel, ristoranti notevoli e laghi celebri come quello di Braies.

Poi abbiamo proseguito, via lago di Carezza, fino in Val di Fiemme. Qui ci siano sbizzarriti nel provare tante attività e luoghi family friendly, tra Cavalese e Tesero, mentre eravamo ospiti del Wellness Apartahotel Villa di Bosco.

LE NOSTRE ESPERIENZE IN AUSTRIA

Per quanto riguarda l’Austria ci siamo già stati, ma in zone diverse dal Tirolo. Siamo stati nell’elegantissima Salisburgo e nel bellissimo parco naturale poco lontano, il Berchtesgaden con il magnifico lago Konigssee. tutto questo come prime tappe nel nostro splendido on the road verso la Baviera e la Romantische Strasse.

In un’altra occasione, in direzione Slovenia, siamo stati a Villach e dintorni, con le indimenticabili terme di Bad Kleinkirchheim.

LASCIACI I TUOI CONSIGLI PER IL TIROLO AUSTRIACO!

Conosciamo molto meno, invece, Sillian e la zona di Lienz…per cui sarà divertentissimo esplorarla! A cominciare dalla ciclabile San Candido-Lienz, ai vari monti e laghi che coprono questa bella e rilassante parte di Austria. Se ci siete già stati leggiamo volentieri i vostri consigli su cosa non perdere, soprattutto con bambini!

SEGUICI LIVE SUI NOSTRI SOCIAL!

Questa zona, così come il Trentino, sembra davvero ricca nell’offerta di cose da fare con bambini, sentieri anche per passeggini, parchi giochi e avventura, laghi attrezzati…A proposito avete già letto il nostro post sulle migliori aree gioco in quota della Val Badia?!

Scopriremo tutte le migliori attività per famiglie e ne troverete la testimonianza live sui nostri canali social che vi lascio qui:

Instagram Piccoli Grandi Viaggiatori

Facebook Piccoli Grandi Viaggiatori

Twitter PGViaggiatori

Pinterest PGViaggiatori

E poi ci sono le terme e i parchi acquatici, una nostra passione che non ci lasceremo certo scappare! Per ora abbiamo adocchiato quello di San candido e quello di Lienz, ma non è detto che non riusciremo a scovarne altri!

Anche qui aspettiamo i vostri suggerimenti nei commenti se ne avete 😉

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO CONDIVIDILO!

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elisa Scuto

SEGUIMI SU

Sali a bordo coi Piccoli Grandi Viaggiatori!

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy.

Il tuo nome, cognome, email e IP code saranno conservati, nel link alla Policy qui sopra trovi tutte le informazioni in merito.

TRENTINO ALTO ADIGE CON BAMBINI
MARCHE
error: Content is protected !!