Piccoli Grandi Viaggiatori è il blog per te se...

Ami viaggiare da sempre, perchè ti fa sentire “vivo”. Ti consideri un viaggiatore indipendente, ami gli “on the road”, la natura ed i panorami che ti fanno esclamare: wow!

Ma soprattutto, desideri condividere questa passione con i tuoi cari. La tua dolce metà, gli amici e in particolare i tuoi figli!

Se magari sei diventato genitore da poco, oppure lo diventerai presto, e forse sogni già di visitare mete lontane con i tuoi pargoli…Oppure ti chiedi: potrò ancora viaggiare? E se sì, come?!

Inutile dire che per me la risposta è assolutamente sì! E vi dirò in quali e tanti ottimi modi.

Del resto, come tutte le passioni, l’amore per il viaggio è uno dei doni più preziosi che possiamo trasmettere ai nostri figli. Aprire i loro occhi e allargare i loro orizzonti è un modo per educarli divertendosi.

E poi all’interno della famiglia in viaggio si crea un’intimità speciale, anche tra litigi, riappacificazioni ed imprevisti, quel condividere tutto 24 h su 24 che purtroppo tornati a casa non sempre si ha il tempo di fare…

 

ABOUT ME

Beh, ora credo di dovervi dire qualcosa di me! Elisa Scuto: Innata passione per il viaggio in tutte le sue forme. Mamma trentaseienne di due splendidi quanto vivaci pargoli: Laura, di quasi 4 anni e Simone, classe 2017! Ligure d’adozione, ho origini per metà siciliane e per metà venete, pur essendo nata sulle montagne valdostane!

Mi piace leggere di viaggi, programmarli, farli (ovviamente!), e poi raccontarli, riviverli.

Credo che “il viaggio” non sia un’esperienza limitata al periodo in cui si è via, ma molto più duratura nel tempo.

Sicuramente i miei genitori, facendomi sempre viaggiare fin da bambina, hanno aiutato questa passione a sbocciare. Niente safari o giri del mondo, ma abbiamo sempre visitato l’Italia, vissuto il mare, la montagna, le isole del Mediterraneo in auto, in traghetto o in barca a vela. E poi le nostre bellissime città d’arte…

 

LA MIA FORMAZIONE

Nel 2000 nascono in Italia le prime facoltà di Scienze del Turismo a Rimini e Milano: mi laureo in Scienze del Turismo a Milano nel 2004. Nel 2005 parto per Londra per vivere nella City oltre un anno e lavorare in un tour operator. Da allora apprezzerò sempre questa città e la lingua e cultura britannica.

Ben presto capisco che non è vendendo pacchetti turistici standardizzati che potrò realizzarmi, quindi lavoro in campo universitario prima, e della comunicazione e degli eventi poi. Nel contempo assecondo un’altra mia passione: prendo una seconda laurea in Storia dell’Arte e Valorizzazione del Patrimonio artistico a Genova. Collaboro, inoltre, con alcune testate online per recensioni di mostre come exibart.com e con siti/guide per aiutare i giovani a trovare lavoro all’estero.

Negli ultimi anni ho iniziato a usare i Social per il mio lavoro e nel corso del 2015 ho deciso di acquisire un Master del Sole24Ore in Social Media Communication, che non ha fatto che sostenere il mio desiderio di aprire questo blog.

Inutile dire, comunque, che parte dell’esperienza e della formazione migliore sono stati i miei viaggi, quelli che ho già fatto (Europa in lungo e in largo, Australia, Africa, America, Canada…) ma anche quelli che farò!

Trovate nella Mappa dei post tutti i luoghi di cui sono riuscita a scrivere finora.

Se anche tu provi le stesse emozioni quando viaggi: leggi, commenta, chiedi, condividi!

Insieme arricchiremo ancora di più le nostre esperienze di viaggiatori e quelle dei nostri bimbi!

 

BLOG POLICY:

Crediamo nell’utilità di un blog se la sua trasparenza è massima e i suoi consigli sono autentici.

Tutti i luoghi ed esercizi commerciali consigliati nei post sono frutto del nostro giudizio personale, più sincero ed autentico, senza vincoli di parentela o di natura commerciale.

Nel caso di eventuali future partnership commerciali o di ricevimento da parte nostra di gratuità, etc. tali accordi saranno esplicitamente citati nel post.

Tutte le immagini utilizzate in questo blog sono scattate da me o dalla mia dolce metà, salvo diversamente specificato.

FACCIO PARTE DI: