Spagna

Un viaggio in Spagna è sempre una buona idea. Questo Paese come meta turistica offre una ricchezza incredibile di città da ammirare, la costa ed esperienze culturali e gastronomiche memorabili.
Imperdibili Madrid e ancor più Barcellona, ma anche la vicinissima Girona è una chicca da non perdere. Proseguite lungo la costa fermandovi a Tarragona, città dalle origini romane, e poi la super kids friendly Valencia – una meta assolutamente da non perdere con bambini. 
Poi potreste concentrarvi sulla regione dell’Andalusia, Cordoba, Siviglia e Granada vi aspetteranno con i loro innumerevoli tesori, anche i piccoli borghi andalusi e Malaga sapranno sorprendervi e regalarvi panorami e una cucina mediterranea ricca di gusto, noi abbiamo scoperto Montoro e ci è sembrata un piccolo gioiello.

VIAGGIO IN SPAGNA: DOVE DORMIRE

Tarragona – hotel SB Ciutat de Tarragona. La piccola piscina sulla terrazza panoramica è una chicca.

Cordoba – Eurostars Mamonides: posizione pazzesca a fianco della Cattedrale. Di livello medio alto, io l’ho scoperto per lavoro: sicuramente non vi deluderà.

MontoroMolino la Nava: un posto unico, fuori dal tempo e dallo spazio. Una specie di agriturismo di lusso, con piscina e tanto verde intorno. Su Booking ci sono offerte interessanti sotto i 100 € a notte. Qui si mangia talmente bene che vengono anche i locali, noi siamo stati portati qui da gente del posto. Pasto memorabile, il proprietario è anche un mezzo poeta…un vero personaggio!|

VIAGGIO IN SPAGNA: DOVE MANGIARE

Barcellona – non perdere il mio post con le esperienze gastronomiche imperdibili a Barcellona.

Valencia – nel mio post sulle 10 cose da non perdere a Valencia trovi anche consigli su ristoranti e mercati top!

Montoro – Molino la Nava: vedi qui sopra.

SPAGNA COME ARRIVARE

Se avete un lungo periodo a disposizione potete partire dall’Italia. Altrimenti potreste valutare un fly & drive con arrivo su Malaga, Valencia o Barcellona.

Ultimi articoli

error: Content is protected !!