Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta racchiude tante bellezze naturali, tradizioni e anche qualche sorpresa. È ideale con bambini in estate,  in inverno e anche fuori stagione. Forse per questo, o forse perché sono nata ad Aosta, è una delle regioni italiane dove siamo tornati più spesso. 

Da esplorare con bambini

Cogne è stata la scoperta alla quale siamo più affezionati in questa regione. Una valle che può sembrare isolata, che invece regala tanto calore, tradizioni ancora autentiche e bellezze naturali in grandissima quantità. Non parliamo dell’alta qualità e del savoir faire nell’accoglienza che caratterizza tutte le strutture con cui abbiamo interagito. Una vacanza in famiglia a Cogne sarà molto piacevole, rilassante e divertente. Unica controindicazione: può dare dipendenza! Noi ci siamo tornati,  almeno per qualche giorno, per il quinto anno di fila!

Ecco perchè abbiamo potuto stilare senza problemi la lista delle 10 cose da fare assolutamente a Cogne in estate e in inverno.
Ma la Valle d’Aosta merita di essere scoperta nella sua interezza, con i suoi castelli abbarbicati, le sue terme, i prodotti tipici rinomati e le sue strutture di eccellenza. E così nel 2018 ci siamo avventurati in una nuova valle,  la Val d’ Ayas. A inseguire l’imponente figura del Monterosa, fino ad Antagnod e a Champoluc, dove abbiamo provato anche le kids friendly Monterosa terme.
o
E nell’estate del 2020. dopo il lock down, abbiamo scoperto l’Alta Vale del Gran San Bernardo, alloggiando e scoprendo tante cose da vedere a Saint Rhemy en Bosses e dintorni. Tra il Passo del Gran San Bernardo, la Valpelline con l’inebriante lago di Place Moulin ed il Monte Bianco con l’adrenalina del suo Skyway,  le attività non sono certo mancate!
o

Leggete i racconti delle nostre visite e raccontateci le vostre esperienze e opinioni nei commenti!

Hotel child friendly in Italia e Costa Azzurra
Viaggiare con bambini

Hotel child friendly in Italia

HOTEL CHILD FRIENDLY PER WEEKEND BENESSERE IN ITALIA Con l’arrivo dell’anno nuovo, si sa, la mente del viaggiatore vola subito verso nuove mete…E allora dove

Leggi Tutto »

Ultimi articoli

error: Content is protected !!