VIAGGIARE SICURI E TRANQUILLI CON BAMBINI

Shares
 
Come sapete noi amiamo partire in viaggio con i bambini e lo facciamo molto serenamente. Ciò non toglie che ci sia un minimo di organizzazione dietro e che, secondo me, non lo si possa fare sempre improvvisando e lasciando tutto al caso.
 
[toc]

LE REGOLE D’ORO PER VIAGGIARE SICURI E TRANQUILLI CON BAMBINI

 
Ecco quindi pochi, ma essenziali, consigli pratici per poter impostare un viaggio con bambini nel migliore dei modi, per partire poi sicuri e tranquilli con i vostri cuccioli!
 
 

1) PRENOTARE PER TEMPO

A meno che non viaggiate in bassissima stagione, o in zone molto poche turistiche, vi consiglio di prenotare per tempo trasporti e alberghi. Questo non solo vi permetterà di risparmiare, spuntando tariffe migliori, ma anche di evitare disguidi o lunghe ricerche durante il viaggio. Conosciamo tutti la limitata pazienza dei bambini…
 

2) ACQUISTARE UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Se prima dell’arrivo dei figli acquistare un’assicurazione era un must per noi solo nei paesi extra UE, non coperti dall’assicurazione sanitaria dell’Unione, da quando abbiamo figli preferiamo stipulare un’assicurazione come minimo ogni volta che viaggiamo all’estero.
 
Questo perchè, chiederete voi? Perchè oltre alle coperture strettamente mediche, un’assicurazione sanitaria di viaggio di buon livello copre anche spese di rimpatrio, spese di trasporto di un eventuale familiare extra per raggiungere chi è malato, o se necessario anticipo di fondi per copertura spese, interprete telefonico in lingua e assistenza h 24. Questo solo parlando di assicurazione medica.
 

Poi nella polizza si possono aggiungere coperture diverse, ma sempre molto utili. Noi da anni, prima ancora di aprire il blog, abbiamo scelto Columbus come assicurazione di viaggio perchè, da un accurato confronto, risultava la miglior proposta come rapporto qualità/prezzo per le nostre esigenze. La nostra polizza, ora che abbiamo i bimbi al seguito, comprende sempre l’annullamento del viaggio.

 

COPERTURE DA INSERIRE!

Come avrete visto sopra, infatti, consiglio di prenotare in anticipo almeno le spese di viaggio e alloggio. Ma come ben saprete, se siete genitori, i bambini si ammalano molto più facilmente degli adulti, anche da un giorno all’altro!

 

E allora ecco che una buona assicurazione vi dovrà coprire anche in caso di annullamento del viaggio per motivi di salute, se includete l’opzione. Ovviamente vi dovrete preoccupare di ottenere la certificazione del medico e quant’altro, ma dietro presentazione dell’idonea documentazione potrete recuperare i soldi già spesi per la prenotazione della vostra vacanza…che di solito non sono noccioline!!

 

Inoltre, vi segnalo che Columbus include sempre la responsabilità civile contro terzi, ovvero danni causati non volontariamente a persone o oggetti terzi fino a mezzo milione di €. Chi ha un piccolo terremoto in casa capirà subito che tranquillità offre questa clausola, un incidente può capitare a tutti, ma diciamo che qualcuno può essere più propenso a causarne!!

 

Infine, un opzione che potete aggiungere, se volete stare più tranquilli o se pensate di trasportare anche cose di un certo valore, è il rimborso in caso di smarrimento bagaglio da parte della compagnia aerea o in caso di suo furto o smarrimento.

 
Il bagaglio, poi, va anche riempito con alcuni oggetti e accessori essenziali con bambini, senza portarsi dietro tre quintali di roba! Stessa cosa per il beauty case, alcuni precisi farmaci ad ampio spettro che potrebbe essere difficile reperire in loco possono rendere banali situazioni altrimenti spiacevoli.
 

3) RENDERE RICONOSCIBILI I VOSTRI BAGAGLI

 
A proposito di bagagli un buon accorgimento per evitare il loro smarrimento, o facilitarne il ritrovamento, è personalizzarli con l’uso di apposite targhette con il vostro nominativo e recapiti. Ce ne sono anche di molto belle in pelle, etc. l’unico problema è che possono staccarsi o i dati scritti a penna consumarsi con l’uso e diventare in parte illeggibili. Così noi abbiamo trovato una soluzione molto simpatica ed interessante quella delle etichette proposte da Stikets. Ce ne sono di tipi diversi. Le più semplici sono quelle adesive colorate: contengono i vostri dati, numero di telefono e volendo anche indirizzo, ideali ad esempio per le valigie rigide. 
 
 
Poi per zaini e borsoni ci sono delle targhette in metallo – le nostre multicolore hanno avuto un successone in famiglia – con aggancio tipo portachiavi, quindi praticissime e resistenti. Etichette e targhette possono avere dimensioni più o meno grandi, ma soprattutto sono personalizzabili sia nel colore che nel disegno da affiancare ai vostri dati!
 
Se siete in quattro come noi, e amate viaggiare, il Pack “Viaggiare in famiglia” è esattamente quello che fa per voi! Tenete conto che questo pack contiene anche degli gli braccialetti di cui vi parlo qui sotto.
 
Nel mio feed di Instagram, scorrendo alla seconda immagine, trovate il momento del mio unboxing di entrambi i pack ricevuti da Stickets:  
 

 

 
 

4) RENDERE IDENTIFICABILI I VOSTRI BAMBINI!!

Ditemi se non avete mai pensato con terrore almeno una volta, da genitori, al fatto di poter perdere i vostri bambini in aeroporto, in stazione o in un altro luogo molto affollato! Molto peggio che perdere un bagaglio direi! E allora ecco che Stickets mi è venuto in aiuto anche in questo caso per farmi dormire sonni più tranquilli… Nella sua gamma di offerta, infatti, offre anche dei colorati braccialetti in tessuto, personalizzabili con nominativo del bambino e vostro contatto telefonico. Questi braccialetti una volta fatti indossare al bambino non si possono togliere perchè dotati di una chiusura permanente di sicurezza che ne impedisce l’apertura.  Guardate come sono belli quelli che ho fatto fare per i miei due pargoli!

ETICHETTE MULTIFUNZIONE: DALLE VACANZE ALLA SCUOLA, ALLE ATTIVITA’ EXTRA SCOLASTICHE

E’ bello dormire sogni tranquilli in viaggio, ma non è male neanche farlo a casa nella vita di tutti i giorni. 

E allora, come ben saprete, per evitare smarrimenti e spiacevoli disguidi,  a scuola è necessario personalizzare gran parte della fornitura dei vostri bambini, dagli zaini, ai libri ai grembiuli, a tutto il contenuto degli astucci! Con Stickets tutto ciò diventa molto semplice e divertente per la varietà di forme che possono avere le loro etichette, tutte personalizzabili, sia come testi che come fantasie e colori. Per i bimbi sarà un piccolo regalo e un passatempo aiutare ad attaccare queste etichette. Mia figlia di 6 anni, poi, ha voluto scegliere tutto lei, dai colori all’iconcina della sirena!

 

Inoltre, io mi sono innamorata delle etichette a forma di impronta di piede per le scarpe: le trovo simpatiche e utilissime per le attività sportive ed extra scolastiche di Laura. Perdere le scarpe in piscina o in palestra è sempre stata un po’ una mia paura e così sono tranquilla. Ora che diventa più grande anche lei in questo modo può riconoscere le sue scarpe e indossarle senza confonderle con quelle di qualcun altro…E poi aiutano anche i nonni a trovarle quando la va a prendere uno di loro!! Stessa storia per lo zainetto di danza o la borsa della piscina, su cui abbiamo messo le targhette a portachiavi del pack “Viaggi in famiglia”.

Se volete usare le etichette su tutto il materiale che vi elencavo sopra vi consiglio il Pack Base perchè contiene etichette di tutte le dimensioni e si risparmia parecchio sui prezzi di listino.

 

Infine, vi segnalo una novità che prima non conoscevo. Sticket produce anche un simpaticissimo timbro rotondo personalizzabile in scritta, disegno e contorni che non timbra solo la carta, ma anche i tessuti fino a 60 lavaggi. Un marchio di fabbrica istantaneo che alla mia piccola grande viaggiatrice è piaciuto davvero un sacco! Magari può servirvi anche come idea di regalo originale per Natale…farete una mamma e un bimbo/a felici 😉

 

CODICI SCONTO 

A proposito di regali, anche io voglio lasciarvi un piccolo pensierino: un codice sconto apposta per i lettori  di Piccoli Grandi Viaggiatori da utilizzare sul sito Stickets.it fino a fine novembre…spero vi faccia piacere!

 

Invece, se volete usufruire del 10% di sconto sulle polizze di Columbus Assicurazione, non perdete tempo e usate il preventivatore a lato pagina.

 

Prodotto fornito da Stickets

 

 

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elisa Scuto

SEGUIMI SU

Sali a bordo coi Piccoli Grandi Viaggiatori!

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy.

Il tuo nome, cognome, email e IP code saranno conservati, nel link alla Policy qui sopra trovi tutte le informazioni in merito.

TRENTINO ALTO ADIGE CON BAMBINI
MARCHE
error: Content is protected !!