Blogcompleanno e Blogger Recognition Award 2017

Shares

Il primo blog compleanno di Piccoli Grandi Viaggiatori

Ebbene sì, oggi il blog di Piccoli Grandi Viaggiatori compie un anno!

Inutile negare che un pò di soddisfazione c’è! Siamo ancora novellini…Però possiamo dire a chi ci guardava con sufficienza, con quell’aria “lo sai quanti blog chiudono nel primo anno di vita?!”: noi ci siamo ancora! E abbiamo intenzione di restarci a lungo, mettetevi il cuore in pace 😉

Blogcompleanno e Blogger Recognition Award 2017

Certo, non siamo diventati miliardari in questo anno…Eppure ci siamo divertiti troppo! A girare, a fotografare e a scrivere! Ma il meglio sapete cos’è stato? Conoscere nuove persone – in gran parte altri blogger – con la nostra stessa passione e tanto entusiasmo nell’intraprendere questo strano “mestiere”. Tanti li conosciamo in virtuale – per ora – alcuni abbiamo già avuto la fortuna di incontrarli di persona!

E allora cosa c’è di meglio di un post introspettivo e un po’ riflessivo come quello del Blog Recognition Award per festeggiare il nostro primo compleanno?!

Il Blogger Recognition Award 

Si tratta di un riconoscimento speciale da tributato ai colleghi blogger, nel mio caso travel blogger, che più ci ispirano e più ci divertono con il loro blog!

Premetto che per noi è già lusinghiero essere considerati “colleghi” in quanto neofiti del mondo del blogging. Compiamo un anno oggi, appunto! Ecco però l’occasione perfetta per scrivere questo post che tanto ho rimandato!
 

COME FUNZIONA

Ecco i punti da soddisfare:
  1. ringraziare e linkare i blog che ci hanno nominato – 4 nel nostro caso!!!
  2. Raccontare la nascita del blog.
  3. Dare qualche consiglio ad altri blogger…ma chi, noi???!!?
  4. Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole tributare questo premio.
  5. Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al vostro articolo.
 

UN GRAZIE IMMENSO A CHI CI HA NOMINATO

Vorrei cominciare con il dire grazie a chi mi ha nominato: i Lemurinviaggio, Marika di Cocco on the roadMarina di Maraina in Viaggio, Selene di Viaggi che Mangi!
 
Durante il nostro primo anno di vita le vostre nomination ci hanno sorpreso, esaltato, confortato e aiutato a perseverare e fare sempre meglio!

 

COME NASCE PICCOLI GRANDI VIAGGIATORI

 
Questo blog era, per me, una necessità latente da un pò di tempo – l’ultimo bellissimo viaggio in Canada ha poi dato la “botta” finale!

Blogcompleanno e Blogger Recognition Award 2017

In embrione, però, quando la piccola viaggiatrice ero io, questo destino era già segnato! Da sempre prendo appunti e scrivo diari di viaggio. Poi adoro organizzare le vacanze e recensire luoghi e attrazioni! Il blog offre lo sfociare di tutto ciò nella condivisione!
E diventando genitore dei miei Piccoli Grandi Viaggiatori il poter condividere diventa ancora più importante! È innegabile che viaggiare con bambini comporti qualche difficoltà in più, e non pochi costi…Allora ritengo che l’unione con gli altri genitori viaggianti sia veramente la nostra forza, e vada quindi messa in rete!
Se sei d’accordo forse ti può interessare la mia sezione “Viaggiare con bambini“.
 

CONSIGLI PER GIOVANI BLOGGER…COME ME!!!

 In pratica mi sto dando consigli da sola??!
Con il cuore mi/vi consiglio di avere l’umiltà di imparare dagli altri, ma il coraggio di sbagliare con la propria testa!
Con la mia parte più razionale invece consiglio di non perdere tutte le proprie energie sui Social, ma di lasciare sempre al centro i post. Devono essere interessanti, utili ed essere scritti bene naturalmente!
E poi la parola d’ordine è “programmare – programmare – programmare”…Dal calendario editoriale in poi. Lo so, spesso sono la prima a non farlo, ma è davvero fondamentale per raccogliere qualche frutto del nostro sudore!

 

LE NOSTRE NOMINATION!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 a
Sono fatte con il cuore. Nel senso che ciascuno di questi 15 blog, o ciascuna persona titolare del blog, mi ha davvero regalato qualche emozione o un pizzico di passione in più per questa attività da blogger! Amiche con il dono della scrittura, oppure blog da prendere come esempio perché bellissimi, foto emozionanti, aneddoti, punti in comune…Pensavo che 15 fossero tanti, invece in realtà sarei tranquillamente arrivata anche a 20! Ma le terrò per l’anno prossimo 😉
 
A proposito, vi racconto cosa ci siamo inventati per festeggiare il nostro primo compleanno con voi. Abbiamo creato un calendario 2018 con i nostri panorami più belli e le nostre mete da consigliarvi mese per mese. Se vi va, iscrivetevi alla nostra newsletter e lo riceverete via email. Non temete, non riempiamo i nostri iscritti di posta! Riceverete una notifica solo quando esce un nuovo post!
 

SE TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO CONDIVIDILO!

Shares

4 risposte

  1. Ciao,
    chissà perché questo blog non lo conoscevo, ma grazie al concorso di Momondo sto facendo delle bellissime scoperte! Mi è caduto l’occhio su questo post, perchè mi piacciono i blogompleanni! 🙂
    Felice di averti scoperta!
    A presto

  2. Un buon blogcompleanno a te!
    Che emozione, vero? Puoi essere davvero fiera del lavoro che hai condotto fin qui: si legge la tua, la vostra, passione in ogni cosa che scrivi!
    Continua così, amica mia! <3

  3. Buon compleanno!!!
    Bravissimi, arrivare ad un anno deve essere davvero un bel traguardo!!
    Grazie per la nomination: come già sai la stima è reciproca.
    Spero di riuscire ad incontrarti prima o poi: non siamo così lontane, possiamo farcela!
    Ancora tantissimi auguri e… in bocca al lupo! Sono convinta che in questo mondo, difficile, ma stimolante, saprete continuare a regalarci emozioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!