COSA FARE AD HALLOWEEN NEL PONENTE LIGURE

Shares

Se avete la fortuna di essere in questo “caldo” lembo di Liguria per Halloween fermatevi perchè questo è il post giusto per voi! Ecco cosa fare ad Halloween nel Ponente ligure con dei bambini.

Beh, direi che la scelta non manca tra costa ed entroterra. Ma sicuramente qui partirò con gli eventi che si terranno nei nostri magnifici borghi dell’entroterra perchè… cosa c’è meglio dei tipici “caruggi” per tenere una festa di Halloween? Lumini disseminati qua e là, maschere e costumi che svolazzano e si rincorrono nei più angusti anfratti..!
y
COSA FARE AD HALLOWEEN NEL PONENTE LIGURE
 
Credits Parco Alpi Liguri – repertorio Comune di Triora
 
E se siete amanti della Liguria di Ponente, o magari ci abitate, vi potrebbero piacere anche i nostri post su “I migliori centri benessere della Riviera ligure” o su “Weekend a Finale ligure“.

Tabella dei Contenuti

A TRIORA TRA LE STREGHE, “HALLOWEEN, LA NOTTE OSCURA”COSA FARE AD HALLOWEEN NEL PONENTE LIGURE

Credits Parco Alpi Liguri – repertorio Comune di Triora

 
Aggiornamento 2023:
Finalmente la festa di Halloween a Triora ritorna ad suo format originale ad ingresso gratuito. 
 
I festeggiamenti partiranno il 31 ottobre  dalle 10.30 del mattino fino a tarda notte. E poi ancora il 1 novembre dalle 10.30 fino a metà pomeriggio.
Il borgo sarà animato da personaggi animati e spettacoli tra antiche danze, performance teatrali, tra spettacolo e tradizione. 
 
Il Borgo sarà animato da una serie di eventi che vanno dalla presentazione di libri a laboratori, come i laboratori di Erboristeria e Astrologia. Oppure gli spettacoli di Bolle Giganti e di Magia a cura del Teatro Scalzo dalle 14.00 in poi del 1 novembre.
 
 
Ricordatevi che Triora è il borgo delle streghe tutto l’anno e che, dunque qui troverete anche il museo delle streghe ad aspettarvi per una visitina – per giunta appena aperto nel suo nuovo allestimento!i
 i
COSA FARE AD HALLOWEEN NEL PONENTE LIGURE
 Credits TerrediRiviera.it

HALLOWEEN  2023 A DIANO CASTELLO – Quando la notte diventa spettacolo!

 
Proseguendo fino a Diano Marina e la sera di Halloween potrebbe valere la pena salire a Diano Castello, uno dei borghi più belli d’Italia del Ponente ligure. Qui la festa inizia dalle 17.30 le strade saranno invase da banchetti di street food e artigianato, ma soprattutto da tanta animazione con lo spettacolo per bambini di Fortunello e Marbella e tanta musica live negli angoli del borgo, vi segnalo in particolare la presenza dei bravissimi Mercenari Rock, per chi ama il genere, sono davvero bravi!
La musica live continua dalle 23.15 in Piazza Matteotti con gli ospiti Vip –
Marco Carta, Mietta, Dr Myine, Martina Beltrami, Cioffi, Kimono e Carmine Esposito.
 
Inoltre nei caruggi del borgo medievale, sino alle ore piccole, show con live music e dj set.
Cosa fare ad halloween nel ponente ligure diano castello

 
Gli organizzatori hanno istituito anche un servizio di bus navetta gratuito da Diano Marina con partenza dalla fermata di via C. Battisti (fermata bus RT) e dal parcheggio in zona 4 Strade.
 
 
COSA FARE AD HALLOWEEN NEL PONENTE LIGURE
  
Credits Comune di Diano Castello
 
 

Vi consigliamo di verificare tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

 

UN ANTICIPO DI HALLOWEEN A PAIROLA,  SABATO 21 E DOMENICA 22 OTTOBRE

La zona del dianese quest’anno raddoppia i festeggiamenti perchè si aggiunge il Comune di Pairola, con il percorso itinerante “stregati dal divertimento”.
A Pairola, sopra San Bartolomeo al Mare, sabato 21 e domenica 22 ottobre, potrete trovare stand con prodotti artigianali, giochi e animazioni per bambini, musica, balli e karaoke. Il tutto nei caratteristici caruggi di questo piccolo borgo ligure.
Sabato vi aspetta anche la musica della Karibe Band Show e Domenica i super eroi per i bambini!
 
DATA E ORARI: 21 e 22 ottobre 2023 dalle 10.00. Le principali attività per bimbi si troveranno in Piazza Clavesana.
 
 
COSA FARE AD HALLOWEEN NEL PONENTE LIGURE
 
Credits Fortunello e Marbella
 

HALLOWEEN TRA STREET FOOD E LIVE MUSIC NEI CARUGGI DI POMPEIANA 

Un 31 ottobre in festa quello scelto da Pompeiana, suggestivo borgo nell’entroterra di Riva Ligure. Alle 19.00 inizia l’intrattenimento in Piazza Santa Maria con lo spettacolo di Mago Alex e trucca bimbi.
 
Dalle 19.30 aprono anche i banchi di street food nell’area manifestazioni c/o il Campo di calcio, dalle 21.00 anche dj set a cura degli Electroposh.
Fino alle 22.00 incontri spaventosi garantiti nei caruggi tipici del borgo lungo il Percorso Mostruoso guidato.
 
DATA E ORARI: 31 ottobre dalle ore 19.00
 
INFO UTILI: gli organizzatori hanno istituito un servizio navetta dal Lidl di Riva Ligure.

SE TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO CONDIVIDILO!

LA FESTA DELLE BABACCE A REZZO, IN VALLE ARROSCIA

Per restare nelle Alpi liguri, ma ammirando un borgo diverso rispetto a Triora, potreste andare alla Festa delle Babacce a Rezzo – in Valle Arroscia. 
 
Qui tra zucche intagliate e una degustazione itinerante, con vari punti ristoro, non ci sarà tempo di annoiarsi nè per i grandi, nè per i piccini.
Tra i vicoli illuminati dalle candele incontrerete anche mercatini artigianali, tanti musicisti e artisti pronti a intrattenervi!
 
Sarà presente anche un bus navetta che porterà chi ha parcheggiato più lontano, lungo strada, nel borgo.
 
DATA E ORARI:
 
Sabato 28 ottobre dalle 19.00 circa.
 
Più info e contatti sulla pagina Facebook della pro loco.
 
Cosa fare ad halloween nel ponente ligure rezzo
 
Buon divertimento a tutti e vi aspetto nei commenti per sapere quale evento avete provato e le vostre impressioni!! 
 
Shares

3 risposte

  1. Essendo la I edizione abbiamo provato la festa di Pairola per voi domenica pomeriggio! Al di là che le bimbe si sono divertite tra merenda e truccabimbi, abbiamo notato qualche punto che poteva essere migliorato. Il percorso ludico era a pagamento sia per bambini che per genitori – e non poco – 5€ gli adulti e 3 € i bambini. Ora capisco che fosse per beneficenza, ma ho visto pochissima gente entrare. Almeno abbassare i costi, o far pagare solo gli adulti, se non farlo ad offerta libera, sarebbe stato meglio…anche per raccogliere più fondi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elisa Scuto

SEGUIMI SU

Sali a bordo coi Piccoli Grandi Viaggiatori!

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy.

Il tuo nome, cognome, email e IP code saranno conservati, nel link alla Policy qui sopra trovi tutte le informazioni in merito.

TRENTINO ALTO ADIGE CON BAMBINI
MARCHE
error: Content is protected !!