Voucher vacanze Piemonte: 3 notti paghi 1

Shares

La Regione Piemonte ha messo in campo una potente iniziativa per sostenere il turismo e le proprie strutture ricettive. Si è aperta la possibilità, per i turisti, di prenotare con l’offerta del Voucher vacanze Piemonte un pernottamento in una struttura ricettiva piemontese, tra quelle aderenti, e poter stare ulteriori due notti gratis.

Sì, avete capito bene: 3 notti al prezzo di 1! Una notte, infatti, è pagata dalla Regione e l’altra è “offerta” dall’hotel stesso. Può trattarsi di hotel vero e proprio così come di altre strutture ricettive: campeggi, chalet, agriturismo, b&b, etc.

 

F.A.Q. SUL VOUCHER VACANZE PIEMONTE STAI 3 NOTTI NE PAGHI 1

Ma ora veniamo agli aspetti pratici con le nostre F.A.Q.!
 

Qual è il periodo in cui poter prenotare?

Fino al 31 agosto 2020. 

Qual è il periodo di validità del soggiorno?

Si possono prenotare soggiorni dalla data attuale fino a dicembre 2021. Sì, c’è ben un anno e mezzo di tempo!
 

Dove trovare le strutture aderenti?

Vi basterà andare sul sito Visit Piemonte. Io vi ho già linkato la pagina giusta, da qui si aprirà una mappa nella quale scegliere la zona di vostro interesse.
A questo punto cliccate sul link del rispettivo Consorzio, o APT, e finirete sull’elenco delle strutture aderenti per ogni singola zona. 
 
Come è  possibile prenotare? Scegliete la/le strutture di vostro interesse e contattatela direttamente, indicando le vostre date e dicendo che volete prenotare con l’offerta 3×1.
 
In alcuni casi, inoltre, il sito del Consorzio turistico della zona offre anche la possibilità di prenotare direttamente sul proprio portale, indicando i prezzi delle camere ed una breve descrizione per ogni struttura.
 

Quali dati servono per emettere il voucher? 

Il codice fiscale della persona che è l’acquirente ed i nominativi delle persone che usufruiranno del voucher.
 
In caso di prenotazioni a stretto giro ricordatevi che per il voucher va richiesto almeno 48 ore lavorative prima dell’utilizzo, per poter essere emesso.
 
 

Il voucher è soggetto a limiti di reddito?

No, a differenza del Bonus vacanze il voucher può essere utilizzato da tutti indipendentemente dal reddito.
 

Il Voucher ha un valore massimo?

Sì, il valore massimo è di 300,00 € a camera, € 150,00 per una camera singola.
 

Se siamo una famiglia, come funziona? 

E’ possibile usufruire del voucher per prenotare anche più di due persone.  Il voucher è abbinato al costo della camera, a prescindere che sia una doppia, tripla o familiare.
 

Posso usufruire di più voucher?

Sì, non c’è un numero massimo. Il limite è quello di un solo voucher per struttura, cioè non sarà possibile cumularli consecutivamente nella stessa struttura. Ma potrete combinare più voucher da utilizzare in strutture diverse, ad esempio trascorrendo tre notti sul Lago Maggiore e tre notti in Val di Susa, o nelle Valli del Canavese.
 

E’ possibile prenotare un voucher a date aperte?

Presso alcune strutture/consorzi è data anche la possibilità di prenoatare a data aperta, sempre entro il 31/12/2021. Ti consigliamo di chiedere direttamente alla struttura o al Consorzio di zona che ti interessa. Ti segnalo, ad esempio, che Cuneo Alps sul suo sito prevede questa possibilità.
 

ALCUNI SPUNTI PER IL VOSTRO SOGGIORNO IN PIEMONTE

Spero di esservi stata utile – nel caso fatemelo sapere nei commenti – e che riusciate a cogliere questa interessantissima opportunità! Se sì, dove vorreste andare in Piemonte? A noi dopo le Langhe e il cuneese piacerebbe provare qualche vallata di montagna che ancora ci manca, o scoprire tutta la zona dell’astigiano e del biellese! Se siete stati le vostre dritte sono molto ben accette 😉

Intanto vi lascio alcuni suggerimenti per aiutarvi nella vostra scelta della vostra destinazione piemontese:

 

 

 

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO CONDIVIDILO!

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *